Studio di architettura ZERO 30

Zero30 - Studio di Architettura
Zero Impact Web

Nel Parco lombardo della valle del Ticino sono stati effettuati interventi di riforestazione e conservazione per 1.286.800 metri quadrati e compensate emissioni per 3.607.000 kg di CO2.

 

Il Parco lombardo della valle del Ticino si estende su una superficie di 91.410 ettari lungo l'omonimo fiume tra il territorio di Piemonte e Lombardia.

Istituto nel 1974 è il parco regionale più antico d'Italia.

 

Nel 2002 è stato dichiarato dall'Unesco "Riserva della biosfera", qualifica internazionale assegnata a quelle aeree dove le risorse naturali vengono utilizzate in modo sostenibile dalle comunità locali.

 

L'azione di riforestazione e conservazione effettuata nel Parco del Ticino riguarda 1.286.800 metri quadrati di terreno con la posta di specie autoctone quali il ciliegio selvatico, il pioppo tremolo, l'acero, l'olmo, il frassino, il nocciolo, il biancospino e la ginestra dei carbonai.

 

Lifegate assegna i carbon credit generati da questi boschi per compensare, dopo averle ridotte grazie ai partner specializzati, le emissioni residue delle aziende che aderiscono a Impatto Zero ®.

I componenti dello studio di architettura ZERO 30, sono consapevoli che la sostenibilità sia un valore da perseguire, anche nei piccoli progetti; per questo anche il nostro sito web aderisce al progetto Zero Impact Web di LifeGate.

Affinché anche navigando in Studiozero30.com, possiate contribuire alla salvaguardia del pianeta.

© "Studiozero30" Studio di architettura urbanistica e construction management | P.IVA 02039580184 - All Rights Reserved

Corso Vittorio Emanuele II n°18 Vigevano 27029 (PV) - Italy